Da Fiumicino alle Ande

Video

Insomma, qualche settimana fa, sono andato a fare un giro dall’Oceano Pacifico a quello Atlantico con lui.

Io, a dir la verità, mi sono anche divertito, nonostante ci sia stato da lavorare molto: in 12 giorni abbiamo fatto 2000 chilometri in autobus e 200 a piedi.

schermata-2016-12-29-alle-09-31-36

Ho fatto un po’ di fotografie, che ora mostro in questa presentazione a chi avrà voglia di ascoltare un po’ di musica molto di sinistra come sottofondo…

Consideratelo un modo di dirvi buon anno… ma non credo che oltre a Lucio Picci (il più fotografato che rovina l’atmosfera) ci saranno altri con la voglia di guardare tutta la pappardella…

 

Annunci

Estrellita

Video

“Ogni volta che si usano le parole “arte” o “artista” in relazione ai miei lavori fotografici, avverto una sensazione sgradevole dovuta senza dubbio al cattivo impiego che si fa di tali termini. Mi considero una fotografa, e niente altro”. Nel 1935 Tina Modotti cantò Estellita e un frammento è questo. http://pinterest.com/edendrummond/tina-modotti/

Inno

Video

Quindi Gianna Nannini ha scritto e interpretato un brano che accompagnerà il PD nella sua campagna elettorale. L’ho letto su Il Post. Si chiama Inno. Ai primi ascolti non entra molto in testa, ma speriamo soprattutto che repetita iuvant. Il testo dice, tra l’altro:

Mi ricordo di te ti raggiungo ad occhi chiusi / mi ricordo di te per la strada mi incontrerai / mi ricordo di te ogni estate sono qua / mi ricordo di te tu sorridi e mi dici ciao / che bello è vivere / se vivere è per te / ora soffia il vento e soffia via con te 

Insomma non ci si può lamentare di tutto… Ascolteremo fiduciosi. Una volta, quando ero del PDS varammo con tutti gli onori un bel brano che doveva diventare il nostro inno. Lo aveva composto Ennio Morricone. Qualcuno lo ricorda? Si intitolava “Un Canto”… Speriamo che non sia affine ad “Inno” per il passaggio nel dimenticatoio…